- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
VERONA, ITALY - OCTOBER 16: Rafael Leao of AC Milan celebrates with teammate Rade Krunic after their side's first goal, an own goal scored by Miguel Veloso (not pictured) of Hellas Verona during the Serie A match between Hellas Verona and AC MIlan at Stadio Marcantonio Bentegodi on October 16, 2022 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Oggi pomeriggio alle 18 il Milan scenderà in campo a San Siro per affrontare il Monza, nella gara valida per l’undicesima giornata di Serie A. I rossoneri sono alla ricerca della quarta vittoria consecutiva, mentre i biancorossi vogliono trionfare dopo la vittoria in Coppa Italia. In attesa del match, proviamo a vedere quali situazioni il Milan potrebbe sfruttare per vincere questa partita.
Il Milan deve cercare di segnare per primo. Nel mese di ottobre i rossoneri sono riusciti a battere tutti gli avversari contro i quali hanno segnato per primi. È successo sia in campionato (sei volte) che in Champions League (una volta). Riuscire a sbloccare subito la partita potrebbe essere un vantaggio per il Milan, che potrebbe gestire la gara con più tranquillità e sfruttare maggiormente gli spazi in ripartenza. D’altro canto i biancorossi non sono mai riusciti a rimontare nelle sei volte in cui sono passati in svantaggio.
Il Milan dovrà essere molto bravo a far girare il pallone e a non permettere agli uomini di Palladino di gestire il possesso palla, essendo tra le squadre di Serie A con la percentuale più alta (55%). Invece i meneghini preferiscono un calcio più diretto, costituito sul recupero palla a centrocampo e sull’immediata verticalizzazione. La difesa rossonera dovrà assumere da subito un atteggiamento aggressivo, capace di non dare profondità e di mantenere la squadra corta. Infine la presenza in contemporanea di tre trequartisti rossoneri potrebbe creare un’importante superiorità numerica in fase offensiva soprattutto sugli esterni. La copertura sulle fasce potrebbe spingere i biancorossi a concedere alcuni spazi a centrocampo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA