Oggi pomeriggio alle 18 il Milan scenderà in campo a San Siro per affrontare il Monza, nella gara valida per l’undicesima giornata di Serie A. I rossoneri sono alla ricerca della quarta vittoria consecutiva, mentre i biancorossi vogliono trionfare dopo la vittoria in Coppa Italia. In attesa del match, proviamo a vedere quali situazioni il Milan potrebbe sfruttare per vincere questa partita.
news milan
Milan, ecco come puoi vincere la partita contro il Monza
Il Milan deve cercare di segnare per primo. Nel mese di ottobre i rossoneri sono riusciti a battere tutti gli avversari contro i quali hanno segnato per primi. È successo sia in campionato (sei volte) che in Champions League (una volta). Riuscire a sbloccare subito la partita potrebbe essere un vantaggio per il Milan, che potrebbe gestire la gara con più tranquillità e sfruttare maggiormente gli spazi in ripartenza. D’altro canto i biancorossi non sono mai riusciti a rimontare nelle sei volte in cui sono passati in svantaggio.
Il Milan dovrà essere molto bravo a far girare il pallone e a non permettere agli uomini di Palladino di gestire il possesso palla, essendo tra le squadre di Serie A con la percentuale più alta (55%). Invece i meneghini preferiscono un calcio più diretto, costituito sul recupero palla a centrocampo e sull’immediata verticalizzazione. La difesa rossonera dovrà assumere da subito un atteggiamento aggressivo, capace di non dare profondità e di mantenere la squadra corta. Infine la presenza in contemporanea di tre trequartisti rossoneri potrebbe creare un’importante superiorità numerica in fase offensiva soprattutto sugli esterni. La copertura sulle fasce potrebbe spingere i biancorossi a concedere alcuni spazi a centrocampo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA