IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, gennaio è sempre più vicino: sono due i reparti da monitorare

Milan
Si avvicina sempre di più il mercato invernale. Il Milan sta monitorando la situazione di due reparti, pronta a intervenire se necessario

Redazione Il Milanista

Si sta per concludere il 2022, un anno che ha fatto sognare i tifosi del Milan. I rossoneri infatti sono riusciti a vincere lo scudetto dopo undici anni e in autunno si sono qualificati alla fase ad eliminazione della Champions League (che non succedeva da nove anni). È stato un anno magico per il mondo rossonero, che ha reso evidente a tutti la forza della rosa di mister Pioli. Tra pochi giorni inizierà un nuovo anno e, di conseguenza, anche un’altra sessione di mercato. Il Milan si sta preparando per intervenire se necessario nella sessione riparatrice del calciomercato, soprattutto per quanto riguarda la porta.

Il Milan è in attesa del ritorno in campo di Mike Maignan, fuori da mesi per un infortunio al polpaccio che sta guarendo molto più lentamente del previsto. Negli ultimi tempi Stefano Pioli ha affidato la porta meneghina a Tatarusanu, che tuttavia non è un sostituto all’altezza del francese. Per la prossima stagione la dirigenza ha già fermato Marco Sportiello, che dovrebbe firmare il nuovo contratto a febbraio. Tuttavia se i tempi di recupero di Maignan dovessero prolungarsi, il Milan sarebbe disposto a trovare un accordo con l’Atalanta per acquistarlo subito.

Non c’è solo il reparto difensivo a cui pensare, ma anche l’attacco. In avanti è Divock Origi ad essersi fermato per infortunio nel corso delle ultime amichevoli. In realtà il belga non ha mai recuperato del tutto dal problema alla coscia che si porta dai tempi del Liverpool. Se i suoi tempi di recupero dovessero essere troppo lunghi, la dirigenza sarebbe costretta a intervenire sul mercato per trovare un sostituto.