IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, due obiettivi sfumati

Il direttore tecnico del Milan Paolo Maldini, e il direttore sportivo Frederic Massara

Il Milan nelle ultime sessioni di mercato ha seguito due giocatori che ora sono a un passo da altri club italiani

Redazione Il Milanista

Negli ultimi mesi il Milan ha iniziato a seguire molti giocatori. Paolo Maldini e Ricky Massara hanno valutato molti profili, occasioni di mercato, ma hanno studiato anche i report inviati da Geoffrey Moncada. Ovvero il capo degli osservatori rossoneri. L'uomo che ha condizionato e influenzato il mercato del club rossonero da quando è sotto la gestione del fondo Elliott. Il lavoro dell'ex Monaco è impeccabile: al momento non ha fallito neppure un colpo. D'altronde il transalpino è colui che ha scoperto la stessa del PSG Kylian Mbappé.

Tra i giocatori seguiti dal Milan, nei mesi scorsi, ci sono due difensori che però sono a un passo da altri club.

MATTEO LOVATO  -Il primo giocatore è Matteo Lovato. Il giocatore è stato una delle ultime rivelazioni dell'Hellas Verona di Ivan Juric. Il difensore centrale è esploso dopo la cessione alla Roma. E Paolo Maldini e Ricky Massara l'avevano visionato e seguito. Tanto che a gennaio il management rossonero era pronto a ingaggiarlo, ma alla fine il duo ha scelto di prendere Fikayo Tomori. Il centrale classe 2000 ora sarebbe vicinissimo all'Atalanta. I nerazzurri infatti sono a un passo dalla cessione di Romero al Tottenham e per sostituire l'argentino Percassi avrebbe presentato un'offerta al club scaligero da 8 milioni più di 3 di bonus. Una proposta che l'Hellas Verona sembrerebbe aver accettato.

 

MATIAS VINA -Un altro giocatore che il Milan aveva cercato è Matias Vina. L'uruguaiano era stato individuato dalla dirigenza rossonera come vice Theo Hernandez. La dirigenza rossonera aveva iniziato a pensare al giocatore dopo la vittoria della Coppa Libertoderes. Ma alla fine l'accordo non è stato trovato e il Milan, nei giorni scorsi ha ingaggiato Foudé Ballo-Touré. Vina ora è a Roma e nelle prossime ore diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della formazione di José Mourinho. Tanto che sul sito internet dei giallorossi c'è già la possibilità di acquistare la sua maglia.

Solo il tempo dirà se il Milan ha fatto bene a non ingaggiare i due giocatori