Queste le parole di Paolo Maldini ai microfoni di DAZN nel post gara.
news milan
Maldini a DAZN: “Dobbiamo ritrovare lo spirito”
L'anno scorso dopo Lazio-Milan aveva detto dobbiamo provare a vincere il campionato. Oggi qual è il messaggio ? -"L'altr'anno era stato dato dopo poche partite. questo è un momento diverso. siamo stati eliminati dalla Coppa Italia e abbiamo perso la Supercoppa. Il momento è delicato ma alla fin fine l'anno scorso abbiamo vinto per il nostro spirito. Dobbiamo ritrovare lo spirito con calma. Ma consideriamo ancora che siamo 2° in classifica. La squadra è dentro i suoi parametri"
Il Milan deve ritrovare sé stesso? - "Non abbiamo mai smesso di lavorare duro. E lo posso dire in prima persona. A volte capita che perdi un attimo la sicurezza"
Quanto hanno impattato i 2 gol della Roma? -"Sono due punti persi, è stata una partita dominata. Da lì è iniziato un po' tutto. Ma si accetta perché la Roma è pericolosa soprattutto in quelle occasioni"
Compattezza e spirito. Cosa sta succedendo ora rispetto alla formazione della scorsa stagione? - "Come numero ci siamo. Alcuni sono partiti per richieste che non potevamo assecondare. Dobbiamo cercare di creare giocatori. Il centrocampo è di alto livello. Abbiamo un po' perso le distanze e un po' di sicurezze"
La difesa - "Sicuramente se ora non va a segno la prima pressione poi la squadra avversaria diventa pericolosa. facciamo fatica a muoverci insieme. E' importante l'esigenza di copertura. Sta mancando forse questo negli ultimi 15-20 giorni. E' una cosa che si può cambiare perché l'abbiamo fatto nemmeno troppo tempo fa. L'aspetto psicologico può contare"
Maignan quando torna? -"A febbraio. Quando non lo so"
Origi, CDK e Zaniolo- "Origi ha 4 anni di contratto e CDK 5. Non possiamo giudicarli ora. Non è un impatto facile. Charles ha grandissime doti, è solo questione di tempo. Zaniolo: le opportunità le valutiamo ma non ci discostiamo dalle nostre disponibilità"
© RIPRODUZIONE RISERVATA