- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter and players of Milan observe a minute of silence in memory of Italian football player Mattia Giani prior to the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Ci siamo. Il derby della Madonnina è alle porte. Si contano ormai le ore che porteranno al fischio d’inizio di una delle gare più attese della stagione.
Il Milan sa di dover vincere a tutti i costi, consapevole di aver perso troppe stracittadine negli ultimi anni.
Proprio del big match di San Siro ha parlato l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che ha così titolato: “Scacco al derby”.
Le due squadre arrivano a questa sfida con due morali completamente differenti. I nerazzurri hanno pareggiato in campionato contro il Monza, ma si sono rifatti in Champions contro il Manchester City. Inoltre Inzaghi va a caccia della settima vittoria consecutiva contro il Diavolo.
Invece in casa rossonera si respira un’aria diversa. La sconfitta in Champions contro il Liverpool ha fatto piombare Fonsecasulla graticola. Un’eventuale sconfitta nel derby porterebbe all’esonero del tecnico portoghese dopo poche settimane dall’inizio della stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA