news milan

UFFICIALE, Origi è un nuovo giocatore del Milan: il comunicato

Redazione Il Milanista

Il Milan ha comunicato sui propri canali l'ufficialità del tesseramento del nuovo attaccante rossonero Divock Origi

Il Milan dà il benvenuto al primo acquisto della nuova stagione. Da oggi si apre ufficialmente una nuova avventura per Divock Origi. Il centravanti belga è stato annunciato dal Milan dopo aver svolto e superato le visite mediche lo scorso 28 giugno. L'ex Liverpool arriva a Milanello a parametro zero dopo una carriera indelebile ad Anfield alla corte di Jurgen Klopp.

Dopo 7 anni in Premier League è pronto a confrontarsi con il campionato di Serie A e scalpita per la sua nuova esperienza con i rossoneri. Il classe 1995 si legherà al Milan fino a giugno 2026, firmando un contratto quadriennale ed è pronto per aggregarsi con il resto della squadra per la preparazione estiva. A dare l'annuncio è stato il Milan sui propri canali, con il comunicato ufficiale sul sito acmilan.com e tramite i propri profili social. Nella foto di presentazione il belga posa con la nuova maglia dei rossoneri per la stagione 2022/23.

 

Il comunicato ufficiale del Milan: 

COMUNICATO UFFICIALE: DIVOCK ORIGI

L'attaccante belga ha firmato un contratto con il Club rossonero

AC Milan è lieto di annunciare di aver tesserato il calciatore Divock Origi. L'attaccante belga ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2026.

Origi, nato ad Ostenda (Belgio) il 18 aprile 1995, cresce nei Settori Giovanili di Genk e Lille, debuttando in Prima Squadra con il club francese nel 2013. Dopo 89 partite e 16 gol con il Lille passa al Liverpool e nelle prime due stagioni con i Reds realizza 21 reti in 77 presenze, prima di trasferirsi in prestito al Wolfsburg con cui mette a segno 7 gol in 36 partite. Nel 2018 torna al Liverpool con cui totalizza altre 98 presenze e 20 gol, vincendo 1 Premier League, 1 FA Cup, 1 Coppa di Lega, 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea e 1 Mondiale per Club.

Origi debutta in Nazionale nel 2014 e vanta 32 presenze e 3 reti con il Belgio, di cui è diventato il più giovane marcatore a un Mondiale nell'edizione del 2014.