- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
ROME, ITALY - MAY 20: Francesco Acerbi SS Lazio during the SS Lazio training session at the Formello center on May 20, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)
Tra i vari colpi che il Milan ha intenzione di mettere a segno c'è anche quello di un centrale difensivo. Al momento nella rosa di Pioli si contano solo tre calciatori. Si ripartirà dalle certezze dello scorso anno con Tomori e Kalulu pezzi importanti della rosa del Diavolo. Ai due centrali titolari della seconda parte di stagione, si aggiunge Simon Kjaer. Il danese verrà recuperato dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo nella passata stagione. Maldini e Massara vorrebbero però regalare a Pioli anche un quarto centrale di difesa nelle rotazioni del tecnico parmense.
Ecco perché con Romagnoli che non rinnoverà, i rossoneri puntano a chiudere un colpo in quel reparto. Sfumato ufficialmente Botman, il prescelto dalla dirigenza, Maldini e Massara si muovono alla ricerca di un'alternativa. Il duo rossonero dovrà decidere se affondare il colpo su un giovane prospetto - e quindi un investimento economicamente importante - o su un profilo esperto con qualche anno in più. La strada dev'essere ancora definita ma intanto iniziano a spuntare dei nomi. Vediamoli insieme:
ABDOU DIALLO
Classe 1996, di proprietà del PSG. A Parigi trova meno spazio rispetto ai titolarissimi e sembra essere in uscita dai francesi. Il Milan lo segue da molto tempo e al momento sembrerebbe essere il preferito di Maldini e Massara. Ha una valutazione che si aggira intorno ai 25-30 milioni di euro ed è un giocatore duttile che può essere schierato anche da terzino sinistro in una linea a quattro.
PIERO HINCAPIÉ
Difensore ecuadoregno classe 2002 che attualmente milita nel Bayer Leverkusen. Rappresenta l'alternativa a Diallo ed è un prospetto molto interessante. Arrivato in Germania la scorsa estate, il Bayer non vorrebbe privarsi di lui e chiede 30 milioni per lasciarlo partire. Nella stagione appena conclusa si è consacrato come uno dei migliori talenti della Bundesliga e ha attirato l'attenzione di molti club europei, tra cui i rossoneri.
FRANCESCO ACERBI
Un profilo decisamente più esperto il difensore azzurro nato il 1988. La sua esperienza in biancoceleste è ai titoli di coda visto il rapporto ai minimi storici con la Curva Nord dei capitolini. Lotito lo ha messo sul mercato; cederlo libererebbe spazio sul monte ingaggi e i biancocelesti potrebbero chiudere l'operazione legata al passaggio di Romagnoli dal Milan alla squadra di Sarri. Servono circa 4-5 milioni di euro per portarlo nella San Siro rossonera, dove ha già giocato nella stagione 2012-2013.
© RIPRODUZIONE RISERVATA