- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
LA SPEZIA, ITALY - MAY 13: Simon Kjaer of AC Milan competes for the ball with Albin Ekdal with Spezia Calcio during the Serie A match between Spezia Calcio and AC Milan at Stadio Alberto Picco on May 13, 2023 in La Spezia, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan continua a non convincere in fase difensiva. Quest'anno la retroguardia meneghina ha concesso veramente troppo spazio alle avanzate degli avversari ed il risultato è a dir poco catastrofico. 48 gol subiti, di cui 32 in campionato; il risultato di una serie di eventi sfortunati legati ai tanti infortuni, ma anche alla poca attenzione.
In estate il Milan è pronto a fare una vera e propria rivoluzione nella sua retroguardia. Il futuro di Simon Kjaer è ormai appeso ad un filo. Il centrale danese andrà in scadenza a fine stagione e difficilmente la società rossonera deciderà di proporgli un rinnovo contrattuale. Discorso diverso per Pierre Kalulu il quale è stato fuori tanti mesi per infortunio, ma che non è detto che possa restare al 100%. I nomi in entrata sono diversi e tra questi c'è sicuramente quello di Lilian Brassier, 24enne centrale del Brest che il Milan ha provato già a prendere a gennaio. Occhio però anche alla pista Buongiorno, che sicuramente è molto onerosa, ma piace moltissimo alla dirigenza.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA