Ieri pomeriggio il Milan ha vinto la sfida contro il Monza con un sonoro 4-1. I rossoneri sono riusciti a superare l’ostacolo biancorosso grazie a una doppietta di Brahim Diaz, al primo gol in rossonero di Origi e all’eterno Leao. I Diavoli si sono portati così a 26 punti in classifica, al primo posto a parimerito con i partenopei. Gli uomini di Pioli hanno ottenuto anche la quarta vittoria consecutiva, che dà molto morale soprattutto in vista della sfida decisiva di Champions League in programma martedì. Vediamo insieme alcuni numeri maturati dai meneghini durante il match di San Siro.
news milan
Milan, Diaz supera se stesso: eguagliata la migliore stagione in Serie A
Quello di ieri sera è stato il primo incontro in Serie A tra le due squadre. Il Milan risulta imbattuto da otto derby lombardi in Serie A (sei vittorie e due pareggi). Grazie alla doppietta messa a segno, Brahim Diaz ha eguagliato la sua migliore stagione nel campionato italiano: sono quattro i gol messi a segno come nella stagione 2020/21. Proprio Diaz ha superato con sole nove presenze le reti segnate lo scorso anno in 31 gare.
Rafael Leao ha segnato il quarto gol rossonero, prendendo parte a 23 reti in totale (con 12 reti e 11 assist). In gol anche Divock Origi, che non segnava e faceva assist nella stessa partita dal novembre 2017. AnteRebic ha preso parte alla sua 100esima presenza con la maglia rossonera, tenendo conto di tutte le competizioni. Infine il Milan ha vinto sette delle ultime otto gare contro delle squadre neopromosse in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA