Chiuso l'affare De Ketelaere, Maldini e Massara sono alla ricerca di un quarto difensore centrale da regalare a Stefano Pioli. Nelle idee del Milan serve, anche solo numericamente, un ricambio all'altezza che faccia tirare il fiato ai titolari. Al momento nel reparto arretrato Stefano Pioli può fare affidamento su Tomori, Kalulu e Kjaer, rientrato dopo 8 mesi di stop per l'infortunio al ginocchio sinistro. Le condizioni del centrale danese post-infortunio dovranno essere monitorate per evitare ricadute, anche vista l'età - il prossimo 26 marzo compirà 34 anni. Necessario allora trovare un quarto calciatore da inserire nella rosa a disposizione del tencico rossonero. Sulla lista di Maldini è diventata una corsa a due tra Japhet Tanganga e Abdou Diallo.
news milan
Milan, Diallo sorpassa Tanganga nelle idee di Maldini: la situazione
Tanganga, in forza al Tottenham, è la pista più concreta al momento. I rossoneri hanno già sondato il terreno per capire la fattibilità dell'operazione e si sono registrati degli incontri con Fabio Paratici, ds degli spurs . Tuttavia, secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, Diallo rappresenterebbe l'opzione migliore per Maldini e Massara. Il difensore francese è in uscita dal Paris-Saint Germain ed è un profilo che convince di più la dirigenza rossonera per la sua duttilità. Difensore mancino può essere schierato sul centro-sinistra della linea difensiva, con Tomori sul centro-destra. Inoltre, come detto, è un profilo duttile e, all'occorrenza, può essere schierato anche da terzino sinistro. Un dettaglio importante visto che i rossoneri non hanno un elemento della rosa che possa far tirare il fiato a Theo Hernandez.
Maldini punta ad arrivare all'ex Borussia Dortmund con la stessa formula avanzata per Tanganga: prestito con diritto di riscatto. Il direttore tecnico rossonero attende una risposta dai francesi ma al momento è lui il preferito nei piani del Milan, anche per la sua esperienza internazionale. Una volta chiuso il capitolo difensore centrale, i rossoneri daranno il via libera per girare Gabbia in prestito alla Sampdoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA