01:22 min

news milan

Milan: il punto sulle entrate, dal reparto difensivo al centrocampo

Redazione Il Milanista

Vediamo insieme il punto sul mercato dei rossoneri. La dirigenza del Milan dovrà puntellare più reparti fra cui difesa e centrocampo.

Il mercato rossonero in queste ultime settimane ha i fari  puntati sul Belgio e sull'affare De Ketelaere per cui potremmo essere arrivati alla fumata bianca.  La dirigenza rossonera però dovrà guardarsi intorno per rinforzare e puntellare anche altri reparti del campo, come difesa e centrocampo.

Come riporta questa mattina la Gazzetta dello Sport, il Milan, una volta chiusa la trattativa per De Ketelaere, partirà con il rimpolpare la difesa che non ha perso solamente Romagnoli ma vede anche un Simon Kjaer in pieno recupero da un grave infortunio al ginocchio e con il quale bisognerà andare cauti. I nomi in cima alla lista di Maldini e Massara sono quelli di Abdou Diallo del Psg e Japhet Tanganga del Tottenham. Per quanto riguarda il 26enne senegalese, difficile che si possa concretizzare un'operazione in prestito . Sarà necessario abbassare le pretese del club parigino: il difensore infatti ha un costo elevato e percepisce anche uno stipendio non indifferente. Sotto questo profilo Tanganga sarebbe più conveniente: più giovane e meno esperto, ma costi più contenuti e margine per trovare un accordo con gli Spurs in prestito. A Milano vorrebbero il diritto, a Londra spingono per l'obbligo di riscatto.

L'obiettivo primario della dirigenza rossonera per il centrocampo è Renato Sanches, ma il calciatore sembrerebbe ormai sempre più lontano da Milano, con un futuro sempre più certo a Parigi. Il piano B, a oggi, sembra essere il giovanissimo talento dell'Aston Villa Carney Chukwuemeka: prospetto interessante e che potrebbe essere anche vantaggioso. Infatti il contratto del calciatore scade nel 2023 e, con il passare delle settimane, i Villains potrebbero essere costretti ad abbassare le pretese.

Di Alessio Sbarbati


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.