news milan

C’è la smentita: il bomber non sbarcherà a Milano, lo conferma Di Marzio!

Redazione Il Milanista

Tutti i principali quotidiani sembravano dare per fatto il suo arrivo a Milano. E invece, Di Marzio ha svelato la (vera) realtà dei fatti
01:16 min

Nella giornata di ieri, era parsa con insistenza questa voce di mercato a dir poco sorprendente. Nel dettaglio, si vedeva come l'ormai 35enne Luis Suarez fosse molto vicino alla firma con i meneghini. Questa notizia, rimbalzata da più e più fonti, sembrava che potesse essere realtà: insomma un colpo da 90 per mister Pioli, una nuova freccia da aggiungere al suo arco.

Già, sarebbe stato uno scenario estremamente affascinante. Uno scenario che purtroppo non sarà mai e poi mai realtà. E a confermarlo è stato uno dei maggiori esponenti italiani in fatto di calciomercato, Gianluca Di Marzio. Il giornalista, intervenuto direttamente dagli studi di Sky Sport ha affermato che tutto ciò altro non era che una semplice bufala di mercato. Nulla di più. E a confermarlo, ci sarebbero le parole rilasciate dallo stesso Di Marzio: "Il giornale spagnolo AS dava ieri Luis Suarez a un passo dal Milan. Abbiamo fatto le nostre verifiche e non c’è assolutamente nulla, neanche un pensiero dei rossoneri: non è un obiettivo".

Insomma, una grandissima idea di mercato svanita ancor prima di nascere. Ma d'altro canto la dirigenza stessa ed il tecnico lo avevano già chiarito: "Per noi, il mercato degli attaccanti termina con l'acquisto di Divock Origi". Parole molto ferme e decise che fanno capire quale fosse l'imprinting offensivo. Per il ruolo di centravanti già ci sono Origi, Giroud e, se rinnova, Ibrahimovic. In emergenza, è possibile adattare uno fra Rebic e Leao (i due hanno già dimostrato in passato di saper coprire il ruolo senza problemi). Ora starà tutto al Pistolero trovarsi una nuova squadra. E fa strano a dirsi, perché un giocatore dalle sue capacità realizzative e dal suo curriculum così prolifico sembra quasi impossibile che sia senza squadra. Ma un'opportunità ci sarebbe: quel Monza a dir poco scatenato. Ora sta tutto all'uruguagio, accetterà di calarsi in una realtà dalle piccole dimensioni quali il Monza?