news milan

Una stella che non brilla: Charles De Ketelaere il grande assente

Redazione Il Milanista

Charles De Ketelaere, trequartista rossonero ancora non brilla. Ma calma per i giudizi, il passato insegna, come con Tonali

L'acquisto più oneroso della sessione estiva del Milan è stato senza dubbio Charles De Ketelaere. Il giovane trequartista è arrivato dal Brugge e finora ha messo a segno Zero goal e un solo assist. E’ questo il primo bilancio di Charles De Ketelaere.

Il classe 2001 è stato il grande acquisto del mercato estivo: il Milan per strapparlo al Club Brugge ha deciso di investire trentadue milioni di euro, più tre eventuali di bonus. Una cifra importante, che fino a questo momento non sta pagando.

De Ketelaere ha la fiducia di tutto il Milan, Stefano Pioli non ha fatto altro che parlare bene di lui. Il mister gli ha dato fiducia facendolo giocare anche nelle partite più importanti. Sono così 11 le presenze e ben 591 minuti giocati.

In questi match si è intravista la classe del campione ma allo stesso tempo il belga è apparso timido. Ha bisogno della grande giocata per accendersi. Spesso si assenta dal vivo del gioco ma è pur vero che i suoi numeri sarebbero potuti essere diversi: gol annullati per centimetri, come contro la Sampdoria, o assist fantastici non sfruttati, come successo contro l‘Empoli sabato scorso.