L'amichevole tra Milan e Nizza si è concluso con un pareggio dal sapore dolce-amaro. Nonostante i diavoli non abbiano vinto, sono arrivati segnali positivi per la squadra di Pioli; che non sono ha visto i nuovi innesti integrarsi perfettamente ma ha anche ritrovato Davide Calabria. Uno tra i punti fermi della rosa milanese.
news milan
Milan | Davide Calabria ritrova il campo: “Contento di essere tornato”
Con l’addio di Donnarumma, il testimone passa al terzino, che dovrà trasmettere il DNA Milan ai compagni e ai nuovi arrivi
Il terzino rossonero, autore di una grande stagione nello scorso campionato, non si è affermato solo come un difensore affidabile e di qualità, ma anche come un giocatore dalla forte personalità e dal grande senso di appartenenza.
Reduce da un problema fisico e da una conseguente operazione, Calabria ha bruciato i tempi di recupero dimostrando un’ottima risposta fisica ma soprattutto mentale: un chiaro segnale dell’entusiasmo del numero 2 rossonero per la prossima stagione.
Le parole del calciatore del Milan
Nell’incredibile crescita di Davide Calabria, oltre al lato tecnico, stupisce la consapevolezza caratteriale guadagnata dal classe 1996; da ragazzo silenzioso che era, si è trasformato in un uomo determinato e capace di parlare con fatti e parole chiare.
Tra giudizi sugli addii di ex-compagni e sul rapporto con Pioli e la squadra, Calabria ha dimostrato di avere le aspettative chiare sulla prossima stagione come sottolineato da queste dichiarazioni al Corriere dello Sport.
"Lo scorso anno siamo arrivati secondi e nessuno pensava che avremmo potuto raggiungere quel risultato; perché i favoriti per il titolo erano le formazioni arrivate tra le prime quattro la stagione precedente. Se adesso nessuno crederà in noi, tanto meglio. L’obiettivo è continuare a migliorare. La squadra deve portare avanti un processo di crescita e quest’anno ci aspetta un nuovo step visto che giocheremo in Champions League e avremo altre gare di grandissimo livello”
Con l’addio di Donnarumma, il testimone passa al terzino, che dovrà trasmettere il DNA Milan ai compagni e ai nuovi arrivi. Calabria, quindi, potrà e dovrà essere uno dei leader della squadra di Pioli, che punta non solo a confermarsi ma soprattutto a migliorare i propri risultati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA