02:14 min

news milan

Milan, nuovo stadio a San Donato: piano da un miliardo

SportCityLife ha presentato la prima versione del progetto riguardante il nuovo stadio del Milan a San Donato

L’obiettivo del Milan è quello di costruire il nuovo stadio a San Donato, dopo aver tentato di salvare inutilmente San Siro. Proprio su questa tematica la Repubblica edizione Milano, questa mattina, titola: "Il calcio a San Donato, piano da un miliardo". Infatti SportLifeCity ha presentato una prima versione di masterplan al Comune di San Donato, contenente anche i costi stimati.

Costo nuovo stadio

—  

L’impianto verrebbe a costare 451 milioni complessivi, mentre tutta l’operazione arriverebbe a toccare il miliardo. Più nello specifico 948 milioni e 857 mila euro. Nella documentazione fornita si legge: "Un'indicazione preliminare del costo dell'intervento di realizzazione. La stima è stata condotta utilizzando una serie di indici di costo determinati attingendo preliminarmente dal 'Prezzario Regionale Opere pubbliche 2023-Lombardia' e sulla base di interventi similari già realizzati o in corso di progettazione/realizzazione in ambito nazionale".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.