- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
GENOA, ITALY - SEPTEMBER 10: Junior Messias of Milan celebrates with his teammates after scoring the first goal of his team during the Serie A match between UC Sampdoria and AC MIlan at Stadio Luigi Ferraris on September 10, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Il Milan continua ad allenarsi in vista dello scontro diretto di domenica sera contro il Napoli. A San Siro arrivano infatti gli azzurri, che si trovano al primo posto in classifica con 14 punti (insieme proprio ai rossoneri). Vincere il big match sarà essenziale per entrambe le formazioni perché potrebbe avere un peso importante a fine anno.
Gli uomini di Pioli si sono ritrovati oggi a Milanello per colazione e poi sono scesi in campo per il consueto allenamento quotidiano. All’inizio i rossoneri sono andati in palestra dove hanno svolto l’attivazione muscolare e poi successivamente si sono recati sul campo. Qui la squadra ha realizzato una serie di allunghi sul lato lungo del rettangolo di gioco, a cui sono seguiti dei torelli a tema. I portieri hanno svolto il consueto lavoro specifico con i preparatori. Al termine della prima parte, i diavoli si sono sottoposti alla fase tattica, che si è conclusa con una partitella a campo ridotto. La ripresa degli allenamenti è fissata per domani mattina.
Il grande assente del match sarà Rafael Leao, a causa dell’espulsione ricevuta al Marassi nel corso della scorsa giornata di campionato. Altri assenti della sfida saranno Rebic e Origi, ancora alle prese con i rispettivi infortuni. Per questo motivo mister Pioli sta pensando di schierare Saelemaekers a sinistra, con De Ketelaere in campo dal primo minuto. Per i partenopei invece non ci sarà Osimhen, mentre Lozano ha recuperato dopo il forfait in Champions League. Per adesso Raspadori è in vantaggio su Simeone, mentre Mario Rui dovrebbe prendere il posto di Olivera in difesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA