IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, conosciamo meglio Sportiello: curiosità, numero maglia…

Milan, conosciamo meglio Sportiello: curiosità, numero maglia… - immagine 1
Il Milan si è aggiudicato Marco Sportiello per il prossimo anno come vice Maignan. Conosciamo meglio il nuovo portiere rossonero
Redazione Il Milanista

Per la prossima stagione il Milansi è assicurato le prestazioni di Marco Sportiello, arrivato dall’Atalanta a zero. Il portiere è arrivato come vice Maignan, pronto ad aiutare la squadra nei momenti di bisogno. Vediamo di seguito alcune curiosità e informazioni sul nuovo estremo difensore rossonero.

Il giocatore non ha mai nascosto la sua fede milanista. Sportiello è un classe 1992 e ha dichiarato di tifare Milan fin dai tempi di Sebastiano Rossi, grande ex portiere meneghino di quando Sportiello era solo un bambino. Proprio dentro casa da piccolo ha iniziato a giocare a calcio vestendo i colori rossoneri. Ora Marco avrà l’opportunità di giocare per la sua squadra del cuore e ritroverà Pioli, che lo ha già allenato a Firenze dal 2017 al 2018. Il giocatore aveva già instaurato un buon rapporto con l’allenatore e ora lo ritrova alla guida del Milan.

Sportiello vestirà la maglia numero 57, unico numero avuto in carriera. La motivazione? Sia la moglie che la figlia sono nate il 5 luglio. Nel Milan invece sarà la prima volta che un giocatore indosserà questo numero di maglia. Curiosamente anche il cognome della moglie si lega ai colori rossoneri: Abbiati, come uno dei portieri più importanti della storia del Milan. Invece durante la sua permanenza presso l’Atalanta ha giocato con molti ex rossoneri: Bellanova, Bonaventura, Borriello, Caldara, Conti, Cristante, Emanuelson, Kessie, Paletta, Pašalić, Pessina, Petagna e Yepes. Presso la viola ha diviso lo spogliatoio con Fernandez, Kalinic, Saponara e Tatarusanu, al Frosinone con Salamon e Simic. Invece al Milan ritroverà Kjaer (ex Atalanta) e Rebic (ex Fiorentina).