Il tecnico rossonero Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con la Salernitana. Ecco le parole del Mister del Milan.
news milan
Conferenza stampa Pioli: “Kessie sereno e concentrato, Ibra riprende a correre”
Il tecnico rossonero Stefano Pioli parla in conferenza stampa tra pochi minuti per presentare la partita di domani contro la Salernitana
Sulla nuova Salernitana
“Il cambiamento di allenatore molto recente ci impedisce di capire come scenderanno in campo. Sarà una partita da affrontare con grande attenzione”.
Sulla fiducia nei giocatori rossoneri
“Abbiamo capito che se giochiamo con continuità e stiamo dentro il match abbiamo le carte in regola per giocarcela con tutti”.
Sulle scelte in attacco
“Farò le mie valutazioni per schierare la miglior formazione”.
Sulla classifica
“Non è veritiera. Mancano ancora tante partite. Inter e Atalanta devono ancora recuperare i loro match. Le pressioni? Ora sappiamo reggerle rispetto a prima. Se siamo in questa posizione è perchè ce lo meritiamo”.
Su Ibra
“Sta meglio. Forse già domani o domenica potrebbe cominciare a correre. È prematuro capire quando potrà tornare in gruppo”.
Sulla difficoltà nell'incontrare una squadra fresca di cambio di allenatore
“Ci sono tante incognite. Ci siamo preparati bene. Non sappiamo come giocheranno ma siamo preparati ad ogni evenienza”.
Sul come motivare tutta la rosa
“I giocatori sanno che possono mettermi in difficoltà solo se danno il massimo. Qualità, partecipazione e tutti questi aggettivi che ci girano attorno”.
Sui fischi a Kessie
“Ho visto Franck sereno e concentrato nel lavoro come lo è sempre stato”.
Su Rebic
“Sta meglio. Anche il minutaggio con la Samp lo ha aiutato. Si è fatto trovare presente. È un giocatore importante e ci aiuterà”.
Sullo Scudetto
Il nostro unico pensiero è di vincere una partita per volta. L'obiettivo finale è migliorare la classifica finale dell'anno scorso”.
Sulla distanza tra il calcio italiano e il calcio inglese
“Il risultato dell'Inter è stato netto solo nel risultato, non nel gioco. Noi come Italia dovremo avere tante idee perché la differenza economica è davvero ampia”.
Su Messias
“Sta bene. Mi aspetto tanto da lui. Ha delle qualità tali da determinare in modo più concreto la nostra azione offensiva”.
Su Bennacer e Kessie
“Sono due centrocampisti completi. Hanno qualità diverse ma sono due top”.
Su Lazetic
“Lazetic è indietro con la condizione per non incorrere ad infortuni. Per quanto riguarda lo spazio da dargli dobbiamo ancora capire molte cose. Ha delle qualità indubbie ma è ancora tutto da scoprire”.
Su Maignan
“Mi stupisce poco il suo apporto al Milan perché conosco le sue qualità che sono davvero importanti”.
Su Perotti e Ribery
"Sono giocatori forti. Dovremo stare attenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA