news milan

Milan, concluso il ritiro a Dubai: oggi si torna in Italia

Redazione Il Milanista

Si conclude oggi il ritiro del Milan a Dubai. La partenza della squadra rossonera è prevista per la giornata di oggi

Si conclude oggi il ritiro del Milana Dubai. Nella giornata di ieri gli uomini di Pioli si sono sottoposti a una doppia seduta di allenamento presso il Dubai Police Club Stadium. Nella mattinata i rossoneri hanno svolto attivazione muscolare in palestra, per poi recarsi sul campo centrale dove hanno svolto esercitazione atletica attraverso gli ostacoli bassi e l’esercitazione tecnica con scambi e tiri nelle porticine.

Nella seconda parte dell’allenamento i meneghini hanno lavorato soprattutto sulle punizioni dal limite. Il gruppo si è diviso in tre sottogruppi, dove un solo giocatore alla volta calciava determinando un breve scatto per gli altri in caso di gol o un breve scatto per se stesso in caso di non gol. Durante il pomeriggio invece mister Pioliha tenuto un discorso davanti ai suoi uomini, giocatori e staff compreso. L’allenatore ha ringraziato ogni componente per il lavoro svolto in questi giorni, dando la carica in vista della seconda parte della stagione.

Dopo il discorso motivazionale, il gruppo si è sottoposto al riscaldamento, ha lavorato al possesso palla e all’esercitazione tattica e infine si è svolta una partitella a campo ridotto. Florenzi e Brahim Diaz hanno svolto un lavoro personalizzato, mentre ha assistito all’allenamento l’ex giocatore di Roma e Juve, Benatia. Presenti come sempre anche Maldini e Massara, che hanno osservato le sessioni con attenzione. Nella giornata di oggi i rossoneri torneranno in Italia e si alleneranno al centro sportivo di Milanello già prima di Natale.