Si è appena giocato il match tra Milan e Como, partita valida per il recupero della 19a giornata di Serie A. Il risultato finale è stato di 2-1 per i rossoneri .
news milan
Como-Milan, il commento: il diavolo vince ma non convince: 1-2 il finale!
La cronaca del primo tempo
—Primo approccio alla gara migliore del Como con gli uomini di Fabregas che non si fanno intimorire dai rossoneri. Prima Strefezza e poi Kempf impensieriscono Maignan. Al 16' la prima vera occasione del match ancora per i lariani. Doppio passo di Fadera e cross al centro dell'area, Theo Hernandez è decisivo e anticipa Diao salvando di fatto un gol già fatto. Poco dopo il 20' arriva anche la prima occasione per il Milan. Leao serve a Reijnders con il tacco, l'olandese calcia a botta sicura, ma il portiere del Como Butez salva tutto mantenendo lo 0-0. Poc'altro da segnalare nella prima frazione se non l'infortunio di Pulisic e l'ammonizione di Morata che salterà la Juve. Milan poco incisivo e Como meglio ai punti, ma pareggio tutto sommato giusto al riposo.
La cronaca del secondo tempo
—La prima occasione della seconda frazione è dei rossoneri. Corre palla al piede Leao (52'), dopo un intervento sul pallone di un giocatore del Como, la palla arriva a Jimenez che è solo davanti a Butez. Il portiere del Como in uscita a valanga riesce a togliere il pallone dallo specchio della porta e tiene con un grande intervento lo 0-0. All'ora di gioco passano i padroni di casa. Sono i neo-arrivati a fare la differenza. Caqueret serve un bel pallone per Diao che punta Theo, rientra sul mancino e tira con Maignan che si fa sorprendere sul primo palo. 1-0 Como. Il Milan sembra non riuscire a reagire, ma al 71' fa 1-1 su sviluppi di corner. Theo approfitta di una torre di Gabbia e di mancino tira, neanche troppo bene, con Butez che viene superato. Ci crede ora il Milan e al 76' la ribalta addirittura. Gran lavoro di Abraham che verticalizza per Leao il quale di scavetto fa 1-2. Lariani ora sotto nel risultato. Cambia Fabregas mettendo più peso offensivo e cercando di riprenderla. Niente da fare però. Finisce così: 1-2. Non una grande prova per il Milan, ma vittoria importante. Dallo stadio Giuseppe Sinigaglia è tutto amici de IlMilanista.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA