- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - NOVEMBER 05: Theo Hernandez (R) of AC Milan celebrates with his team-mate Junior Messias (R) after scoring the opening goal during the Serie A match between AC Milan and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on November 05, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Questa sera alle 20:45 il Milanaffronterà in trasferta la Cremonese, per la quattordicesima giornata di campionato. I rossoneri vogliono trovare la terza vittoria consecutiva, dopo quelle ottenute contro il Salisburgo e lo Spezia. Dall’altra parte i padroni di casa sono in cerca di riscatto e sperano di poter fermare i Campioni d’Italia. In attesa del fischio d’inizio, vediamo quali possono essere le chiavi per sbloccare il match.
La squadra di Alvini è solita disporsi con il 3-4-1-2, in cui i terzini svolgono un ruolo chiave nella fase di costruzione del gioco. I centrocampisti Ascacibar e Pickel sono molto abili nel palleggio e consentono ai compagni di eludere il pressing degli avversari. L’obiettivo dei grigiorossi è di permettere a Valeri di proporsi come rifinitori. Quando non hanno palla invece tendono ad aggredire uomo su uomo. Perciò il Milan dovrà essere bravo a sfruttare la superiorità sulle fasce, spingendo soprattutto sulle sovrapposizioni.
Il Milan dovrà fare molta attenzione ai movimenti dei trequartisti della Cremonese, che cercheranno di creare lo spazio per i tagli delle due punte. Invece i trequartisti rossoneri avranno modo di agire tra le linee alle spalle dei mediani, per favorire l’inserimento di Origi o delle ali. La svolta decisiva potrebbe arrivare dall’abilità dei Diavoli nello sfruttare i recuperi offensivi. Gli uomini di Pioli dovranno perciò puntare molto sul pressing alto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA