- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 14: Alexis Saelemaekers of AC Milan celebrates after scoring the goal during the UEFA Champions League group E match between AC Milan and Dinamo Zagreb at Giuseppe Meazza Stadium on September 14, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Questa sera il Milan scenderà in campo a Zagabria per la quinta partita di Champions League. I rossoneri sono consapevoli di dover vincere il match di oggi per avere qualche opportunità di passare agli ottavi. La classifica attuale vede il Chelsea primo a sette punti, con il Salisburgo a sei e sia il Milan che la Dinamo ferme a quattro punti. I Campioni d’Italia sono inoltre alla ricerca di riscatto dopo le due sconfitte consecutive contro i Blues. In attesa del match di Maksimir, vediamo alcune chiavi tattiche che potrebbero sbloccare il risultato della partita.
La Dinamo scende in campo con il 3-5-2, con la difesa pronta a prendere la forma del 5-3-2 se necessario, con i due esterni che si abbassano per creare una protezione della propria area di rigore. Gli uomini di Cacic non cercano il possesso palla né tantomeno il pressing alto, ma preferiscono aspettare l’avversario nella propria trequarti per colpire in ripartenza. I rossoneri dovranno essere bravi nel fraseggio dei centrocampisti e dovranno puntare soprattutto sul palleggio di Bennacer e Tonali.
I Diavoli dovranno inoltre fermare le ripartenze dei croati in campo aperto e non devono permettere a Orsic e Ivanusec di realizzare dribbling. Proprio la Dinamo è riuscita a battere il Chelsea nella prima giornata con una rete in contropiede. Lo stesso Milan però ha battuto i croati all’andata con un’azione in ripartenza, con Leao che è partito ed ha confezionato un assist per Saelemaekers. Inoltre entrambe le formazioni hanno dimostrato di non essere impenetrabili in questo girone. Le uniche partite che hanno vinto a testa sono coincise con la rete della propria punta di riferimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA