- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Zlatan Ibrahimovic
Il Milan stasera si gioca tanto, forse tutto, circa il suo futuro nelle competizioni europee. La sfida al Wanda Metropolitano con l'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone sarà decisiva per le sorti dei rossoneri. Ma il Diavolo dovrà tenere d'occhio anche quello che succederà nell'altra sfida del girone, che vedrà impegnato il Porto di Conceicao ad Anfield. La situazione attuale del girone è questa. Il Liverpool di Kloop è già certo della qualificazione agli ottavi di finale come primo classificato. In seconda posizione ci sono i portoghesi a quota 5 punti. Subito dietro, con una distanza di un unico punto, ci sono i Colchoneros. A chiudere il girone il Milan, con il solo punto conquistato nell'ultima gara con il Porto a San Siro.
Ogni calcolo diventa inutile se i rossoneri questa sera non portano a casa la vittoria. In tal caso i portoghesi dovrebbero uscire sconfitti dalla gara di Anfield, rimandando così il tutto all'ultima giornata. Il Milan dovrebbe poi battere il Liverpool a San Siro, e sperare nel pareggio tra la squadra di Conceicao e quella di Simeone. Vi è anche una seconda opzione. Si verificherebbe nel caso in cui stasera i portoghesi perdessero o riuscissero a portare a casa almeno un punto. Con questa situazione, il Milan deve vincere contro l'Atletico Madrid con due gol di scarto, mantenendo un vantaggio nella differenza reti rispetto agli spagnoli. Così, nell'ultima giornata, il Milan dovrebbe comunque battere il Liverpool, ma nell'altra gara andrebbe bene anche una vittoria dei Colchoneros.
Più complesso il discorso che riguarda la qualificazione al play off di Europa League. Potrebbero essere sufficienti 4 punti, ma è meglio farne 6. Il Milan otterrebbe l'accesso allo spareggio nel caso battesse gli spagnoli e facesse un punto o tre con il Liverpool. Allo stesso tempo il Porto deve perdere questa sera, ma vincere l'ultima con l'Atletico. In questo caso sarà comunque fondamentale avere una differenza reti migliore rispetto agli spagnoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA