02:27 min

news milan

Milan, secondo clean sheet consecutivo: non succedeva da due mesi

Stefania Palminteri Redattore 
Il Milan vince di misura a San Siro contro l'Empoli di Nicola, in un match sì dominato, ma dove i rossoneri hanno concesso...

Il Milan vince di misura a San Siro contro l'Empoli di Nicola, in un match sì dominato, ma dove i rossoneri hanno concesso anche diverse occasioni. A risolvere la partita ci ha pensato il solito Christian Pulisic, che in assenza di Rafael Leao si è caricato sulle spalle il Milan. Ma c'è anche un'altra buona notizia. Dopo la trasferta dell'Olimpico Mike Maignan si è ripetuto: anche contro l'Empoli il portiere francese ha mantenuto inviolata la sua porta, ottenendo il decimo clean sheet della sua stagione. Si tratta del secondo clean sheet consecutivo per l'estremo difensore del Milan, che nel corso di questo campionato si è ripetuto in altre due circostanze: settima ed ottava giornata, ed infine nella diciottesima e diciannovesima. Non succedeva, dunque, da due mesi.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.