Ciro Immobile, è uno dei bomber più prolifici di quest'ultimi anni. Il centravanti della Lazio e della Nazionale italiana sta mettendo a referto valanghe di gol, che gli hanno permesso di vincere anche una scarpa d'oro, eguagliando il record della Serie A di 36 marcature, precedentemente raggiunto da Higuian.
news milan
Il Milan provò ad ingaggiare Immobile: l’agente conferma tutto
In totale con i biancocelesti ha messo assieme 193 reti e 51 assist in 284 presenze tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Europa League e Conference League.
Nel corso dei suoi anni a Roma, Ciro ha ricevuto diverse offerte da parte di club italiani e non solo. Tra le società che in passato hanno provato a convincere Immobile c’è anche il Milan. Il suo agente Alessandro Moggi lo ha confermato in un’intervista a calciomercato.com: “L’anno di Yonghong Li il Milan aveva offerto 55 milioni di euro, ma Lotito non l’ha mollato. Ciro è rimasto volentieri alla Lazio, non ha mai forzato per andare via perché è attaccato alla società e si sente parte integrante del progetto“.
Si parla dell’estate 2017, quando il club rossonero spese oltre 200 milioni nel calciomercato in entrata, ci fu un tentativo reale. I 55 milioni messi sul tavolo da Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone non bastarono per convincere la Lazio a far partire il bomber di Torre Annunziata. Al suo posto i diavoli acquistarono Nicola Kalinic e Andre Silva, entrambi rivelatesi un buco nell'acqua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA