Il Milanha presentato da poco il nuovo acquisto Tijjani Reijnders, che in queste ore sta familiarizzando con il mondo rossonero. In attesa di vederlo giocare sul campo, vediamo di seguito cinque curiosità da sapere assolutamente sul nuovo acquisto rossonero.
news milan
Milan, cinque curiosità sul nuovo acquisto Reijnders
1- Nel corso della passata stagione l’AZ Alkmaar ha disputato 54 partite e Reijnders ha preso parte a tuttele sfide. L’olandese non ha saltato nessuna gara ufficiale, giocando per un totale di 4800 minuti tra Eredivisie, KNVB beker e Conference League.
2- Reijnders è il 17esimo giocatore olandese a vestire la maglia del Milan. Prima di lui hanno vestito la casacca rossonera giocatori illustri come Marco van Basten, Ruud Gullit, Frank Rijkaard, Reiziger, Davids, Kluivert, Bogarde, Seedorf, Esajas, Stam, Huntelaar, van Bommel, Emanuelson, de Jong e van Ginkel. Reijnders è il primo olandese ad essere acquistato negli anni venti del XXI secolo e, come successo da van Bommel in poi, anche lui è un centrocampista.
3- Il padre del giocatore, Martin, è stato un attaccante e ha giocato nel PEC Zwolle, in Finlandia e USA. Proprio nel PEC Zwolle sono cresciuti i due figli, Tijjani (classe 1998) e Eliano (classe 2000).
4- Reijnders ha giocato gli ultimi 20 minuti con la nazionale olandese Under 20 il 20 novembre 2018, nella partita contro la Nazionale Italiana (dove giocava Matteo Gabbia).
5- Il nome del giocatore è un omaggio al nigeriano Tijjani Babangida, che giocò in Olanda con le maglie del VVV-Venlo, Roda, Ajax e a seguire anche Vitesse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA