IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Per un Milan che perde ce n’è un altro che vince: Primavera ok sui blues

La Primavera rossonera guidata da Federico Giunti
Andiamo a vedere la cronaca della partita tra Milan Primavera e Chelsea Primavera. Ecco il comunicato ufficiale

Redazione Il Milanista

Sul sito ufficiale del Milan è presente un comunicato in merito alla cronaca del match di ieri pomeriggio tra il Milan Primavera e il Chelsea Primavera.

La cronaca del primo tempo

“Ci sono molte somiglianze rispetto alla formazione di Londra: Abate manda in campo Alesi, Gala e Lazetić, per il resto ridà fiducia in blocco - soprattutto in fase difensiva - ai titolari dell'andata. In un primo tempo davvero povero di emozioni, il Chelsea prova un avvio più aggressivo e propositivo, senza però creare veri pericoli: al 6' Castledine calcia alto; al 23' Akomeah non inquadra la porta in mischia dopo un'uscita non perfetta di Nava sugli sviluppi di un angolo; al 38' Tauriainen impegna Nava da posizione defilata. Il Milan fatica a giocare e avanzare, in più alla mezz'ora è costretto a fare a meno di Lazetić (leggero malessere). Nel finale si accende la gara: al 44' botta dalla distanza di Mendel-Idowu vicina al bersaglio grosso; al 46' Thomas manda sopra la traversa; al 47' il colpo di testa di Zeroli viene bloccato da Curd; qualche secondo dopo il Diavolo rischia ancora in un batti e ribatti ravvicinato”.

La cronaca del secondo tempo

“La ripresa si riapre con i Blues di nuovo in attacco: al 57' Webster dal limite lambisce il palo. All'ora di gioco un tentativo di El Hilali dà coraggio ai rossoneri, feroci ad azzannare la preda al 63' quando Traorè batte la punizione appoggiando a El Hilali, il quale tira rasoterra: Curd para ma non trattiene, il pallone rimane lì e Alesi in scivolata da pochi passi è veloce e bravo a depositarlo in rete. Vantaggio realizzato e poi raddoppio a un passo: il portiere avversario dice di no a Traorè al 74' e al 75' su Zeroli, parando l'incornata quasi a colpo sicuro. Un episodio improvviso e negativo all'84' rimette in carreggiata gli inglesi: il fallo di mano (fortuito) in area di Simić provoca un rigore, dal dischetto Webster apre il piatto e spiazza Nava. Ma la squadra di Abate non molla, anzi reagisce alla grande e all'87' torna avanti grazie ai neo-entrati dalla panchina: assist di Bozzolan, gol di Longhi. La festa si completa al 90' con la doppietta di Alesi: servito in profondità da Traorè, fredda Curd di potenza e precisione. Nel recupero è Nava a gudagnarsi gli applausi, ottimo intervento su Soonsup-Bell. Triplice fischio: 3-1”.