- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
guardalinee-arbitri
E' terminata da pochi minuti la sfida Milan vs Chelsea. Andiamo a vedere le decisione più controverse prese della classe arbitrale tramite la nostra moviola targata ilMilanista.
MINUTO 17 - Mount si incunea nell'area di rigore rossonera, viene leggermente trattenuto da Tomori e poi va al tiro trovando l'opposizione di Tatarusanu. L'arbitro non ha dubbi: fischia calcio di rigore ed espelle il difensore inglese del Milan. Decisione a dir poco dubbia quella del direttore di gara Siebert che non può essere cambiata nemmeno dal VAR. Riguardando l'azione è palese come la trattenuta non fosse degna ne del calcio di rigore, ne tanto meno del cartellino rosso. Assurdo come una delle manifestazioni più seguite al Mondo - la Champions League - sia spesso decisa da gravi e inaccettabili errori arbitrali come questo.
MINUTO 30 - Sterling rifila un pestone a Rade Krunic. I rossoneri chiedono il cartellino rosso per il giocatore dei blues, ma l'arbitro estrae il cartellino giallo. Decisione che ci sentiamo di avallare in questo caso.
MINUTO 48 P.T. - James sgasa sulla fascia. Gabbia, già ammonito, lo stende senza la possibilità di prendere il pallone con l'inglese lanciato verso l'area di rigore rossonera. L'arbitro, forse mosso dai sensi di colpa per quanto successo ad inizio match, non estrae il secondo giallo ma avvisa il difensore rossonero di stare attento.
MINUTO 78 - Dopo più di due minuti di possesso palla Chelsea, Tonali rifila un calcione a palla lontana a Jorginho. L'arbitro ferma il gioco, ma non estrae nessun cartellino per il classe 2000. Sembra quasi una compensazione per il rosso inventato a Tomori nel primo tempo, ma il risultato non cambia: la frittata ormai è combinata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA