news milan

Milan-Chelsea, le probabili formazioni: cambia la difesa rossonera

Redazione Il Milanista

In attesa del big match di San Siro, ecco le probabili formazioni di Milan-Chelsea. Cambiamento nella difesa rossonera.

Questa sera il Milanscenderà in campo a San Siro per disputare la quarta giornata di Champions League. L’avversario di oggi è il Chelsea di Potter, affrontato già mercoledì scorso. I rossoneri vogliono vincere questa partita e riscattare così la pesante sconfitta rimediata contro i Blues allo Stamford Bridge. Entrambe le formazioni arrivano al big match con quattro punti, consapevoli di dover vincere per sperare di passare il girone.

Per la partita di oggi mister Pioli dovrà fare a meno di De Ketelaere. Il belga si è fermato ieri pomeriggio durante l’allenamento per un risentimento muscolare e sarà costretto a saltare questa sfida e anche la prossima di campionato. Il tecnico rossonero ha deciso anche di cambiare la difesa meneghina, che ha fatto molta fatica contro gli inglesi e ha incassato ben tre reti.

La coppia centrale sarà formata da Gabbia e Tomori, con Theo Hernandez pronto a riprendersi il suo posto sulla sinistra. A destra ci sarà invece Kalulu, che darà maggiore fisicità. A centrocampo ancora spazio alla solida coppia formata da Bennacer e Tonali, con Krunic- Brahim Diaz- Leao sulla trequarti. In avanti spazio all’unica punta Giroud. Il match sarà arbitrato dal tedesco Siebert.

PROBABILI FORMAZIONI:

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Hernandez; Bennacer, Tonali; Krunic, Brahim Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Chalobah, Thiago Silva, Koulibaly; James, Loftus-Cheek , Kovacic, Chilwell; Mount, Sterling; Aubameyang. Allenatore: Potter.