Questa sera il Milanscenderà in campo a San Siro per disputare la quarta giornata di Champions League. L’avversario di oggi è il Chelsea di Potter, affrontato già mercoledì scorso. I rossoneri vogliono vincere questa partita e riscattare così la pesante sconfitta rimediata contro i Blues allo Stamford Bridge. Entrambe le formazioni arrivano al big match con quattro punti, consapevoli di dover vincere per sperare di passare il girone.
news milan
Milan-Chelsea, le probabili formazioni: cambia la difesa rossonera
Per la partita di oggi mister Pioli dovrà fare a meno di De Ketelaere. Il belga si è fermato ieri pomeriggio durante l’allenamento per un risentimento muscolare e sarà costretto a saltare questa sfida e anche la prossima di campionato. Il tecnico rossonero ha deciso anche di cambiare la difesa meneghina, che ha fatto molta fatica contro gli inglesi e ha incassato ben tre reti.
La coppia centrale sarà formata da Gabbia e Tomori, con Theo Hernandez pronto a riprendersi il suo posto sulla sinistra. A destra ci sarà invece Kalulu, che darà maggiore fisicità. A centrocampo ancora spazio alla solida coppia formata da Bennacer e Tonali, con Krunic- Brahim Diaz- Leao sulla trequarti. In avanti spazio all’unica punta Giroud. Il match sarà arbitrato dal tedesco Siebert.
PROBABILI FORMAZIONI:
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Hernandez; Bennacer, Tonali; Krunic, Brahim Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Chalobah, Thiago Silva, Koulibaly; James, Loftus-Cheek , Kovacic, Chilwell; Mount, Sterling; Aubameyang. Allenatore: Potter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA