IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Il Milan non molla Ziyech, dall’Inghilterra: nuovi contatti con il Chelsea

Hakim Ziyech
Il marocchino è una grande occasione e i rossoneri continuano a mantenere vivi i rapporti con il Chelsea: la situazione

Redazione Il Milanista

Paolo Maldini continua a lavorare per rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Dopo gli arrivi belga di Origi e De Ketelaere ora sulla sua lista ci sono delle priorità a cui pensare: su tutte un difensore centrale ed un mediano. Tuttavia però alcune occasioni non si possono lasciar scappare e una arriva dritta da Londra. Nello specifico dal Chelsea, perché quella che porta ad Hakim Ziyech è una pista ancora percorribile. Il calciatore è stato messo alla porta dai Blues, che non hanno intenzione di tenerlo nella capitale inglese privo di un ruolo nella rosa di Tuchel. Per questo motivo il nuovo proprietario del Chelsea, Todd Boehly, sarebbe disposto a cederlo anche a un prezzo di favore.

Dopo l'arrivo di De Ketelaere a Milano, si pensava che i rossoneri sembravano essersi defilati dalla corsa all'ex Ajax. Tuttavia dall'Inghilterra arrivano aggiornamenti importanti che riaccendono la trattativa tra le parti. Secondo quanto riporta SkySport UK si sono registrati dei nuovi contatti tra il Milan e il Chelsea per parlare del trasferimento a Milano del calciatore. I rossoneri vedono con ottimismo la situazione, convinti di poter chiudere entro la fine del mercato per regalare a Pioli un altro calciatore di grande livello.

L'idea di Maldini e Massara è sempre quella di arrivare al calciatore con una formula di prestito con diritto di riscatto e le tempistiche potrebbero essere un po' lunghe. Il Chelsea punta a cederlo a titolo definitivo ma se entro la fine di agosto nessun'altra squadra si sarà fatta avanti, i Blues potrebbero accettare il prestito. Ziyech rappresenta un'opportunità e non una priorità, per questo il Milan aspetta, con calma. Opportunità che potrebbe aver fiutato anche il Manchester United che resta vigile. L'approdo ai Red Devils di Ten Hag ha acceso l'interesse per il marocchino. Ex pupillo del nuovo allenatore ai tempi di Amsterdam.