IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Ripercorriamo la partita tra Milan e Chelsea tramite la cronaca del match

Ripercorriamo la partita tra Milan e Chelsea tramite la cronaca del match - immagine 1
Andiamo a vedere la cronaca della gara che si è giocata ieri sera tra il Milan e il Chelsea allo stadio San Siro di Milano

Redazione Il Milanista

Sul sito ufficiale del Milan è presente un comunicato in merito alla cronaca del match di ieri sera.

La cronaca del primo tempo

“Rispetto all'undici titolare contro la Juventus l'unico cambio è Krunić per Pobega. Inizio contratto da parte di entrambe le squadre, il Milan fa tanto possesso e avanza generosamente ma non riesce a sfondare contro l'attenta retroguardia ospite. La partita cambia al 18', quando un contatto in area tra Mount in progressione e Tomori viene sanzionato dall'arbitro con un rigore per il Chelsea e un cartellino rosso per il difensore rossonero. Dal dischetto va Jorginho che trasforma per l'1-0 ospite. I rossoneri reagiscono con orgoglio e producono una grande occasione al 27': torsione in area di Giroud che sfiora l'incrocio dei pali. Nonostante i nostri sforzi, al 34' il Chelsea raddoppia con Aubameyang, che finalizza nell'area piccola l'assist di Mount. Prima dell'intervallo c'è tempo per una parata in allungo di Tătăruşanu su Mount al 44'”.

La cronaca del secondo tempo

“Subito Milan in avvio di ripresa con Tonali: al 48' Kepa para con il piede sul tentativo defilato del numero 8 rossonero. Il Chelsea risponde: al 54' gran riflesso di Tătăruşanu su un tentativo ravvicinato di Aubameyang. I rossoneri insistono e al 60' vanno vicini al gol con Dest, che conclude un'azione iniziata da un ottimo allungo di Leão. L'inferiorità numerica si fa sentire in casa rossonera, con il Milan che prova comunque a costruire gioco incitato dall'encomiabile pubblico di San Siro. Lo stesso Dest, tra l'altro, si rivela incisivo anche in difesa, fermando brillantemente Aubameyang solo davanti a Tătăruşanu al 75'. Le sostituzioni - nel finale dentro anche Ballo-Touré e Origi, dopo Pobega e Rebić - non cambiano la situazione, nel recupero è proprio l'attaccante belga a impegnare Kepa con un destro a rientrare. Finisce 0-2”.