news milan

Milan-Chelsea, il commento: i rossoneri si arrendono ai blues e a…Siebert

Redazione Il Milanista

Stasera allo stadio San Siro di Milano è andata di scena la sfida tra il Milan e il Chelsea: ecco come è andata

Allo stadio San Siro di Milano si è appena giocato il big match tra il Milan e il Chelsea, partita valida per la quarta giornata di Champions League. Il risultato finale è stato di 2-0 per il Chelsea.

La cronaca del primo tempo

Pronti e via. Le due squadre inizialmente si studiano senza dare particolare spettacolo. Al 17esimo l'episodio che svolta il match: Tomori trattiene in modo leggero Mount che in area di rigore va a calciare trovando l'opposizione di Tatarusanu. L'arbitro fischia calcio di rigore e manda sotto la doccia il difensore rossonero. Dal dischetto si presenta Jorginho che spiazza il portiere del diavolo portando in vantaggio i suoi. Il Milan non ci sta e al 26esimo va vicinissimo al pareggio. Brahim Diaz crossa in mezzo all'area e Giroud, tutto solo, non inquadra lo specchio della porta. Errore importante visto che alla seconda occasione utile in Chelsea raddoppia. Aubameyang (minuto 34) approfitta di un passaggio di Mount e da due passi sigla il 2-0. I blues non si fermano e al 41esimo vanno vicini al tris con Mount. Il suo tiro viene deviato in corner da Tatarusanu. Finisce il primo tempo.

La cronaca del secondo tempo

La seconda frazione inizia con una ghiotta occasione per il Milan. Tonali arriva sul fondo e da dentro l'area di rigore crossa trovando però Kepa in anticipo su tutti. Al 48esimo risponde il Chelsea con il neo entrato Gallagher che dribbla Tatarusanu e da posizione defilata non inquadra lo specchio. Il Milan non è morto nonostante l'inferiorità numerica. Leao si accende con una super giocata, poi crossa in area dove arriva Dest che calcia alto sopra la traversa non di molto (60'). Si abbassano poi i ritmi con il Chelsea che non affonda e il Milan che non riesce a schiacciare i blues nella loro metà campo. Si va quindi verso il triplice fischio con il direttore di gara Siebert che decreta finito il match. Vince il Chelsea 2-0.