- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
LONDON, ENGLAND - OCTOBER 05: Rade Krunic (R) of AC Milan is challenged by Kalidou Koulibaly (L) of Chelsea FC during the UEFA Champions League group E match between Chelsea FC and AC Milan at Stamford Bridge on October 05, 2022 in London, England. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images )
Questa sera il Milan scenderà in campo a San Siro per disputare la quarta giornata di Champions League contro il Chelsea. I rossoneri sono alla ricerca di riscatto dopo la sconfitta rimediata la settimana scorsa proprio contro i Blues. I Diavoli devono vincere il match per sperare ancora nel passaggio del turno, con entrambe le formazioni a quattro punti. In attesa della sfida della 21, vediamo di seguito alcune curiosità sulla gara contro gli inglesi.
L’unica sfida giocata contro il Chelseaa San Siro risale alla fase a girone della stagione 1999/00 ed è terminata 1-1. Invece l’ultimo successo in trasferta per i Blues contro una squadra italiana risale al novembre 2003, quando la formazione inglese batté la Lazio per 4-0. Da allora il Chelsea non ha vinto nessuna delle sette partite disputate in Italia, perdendo le ultime cinque. Il Milan punterà tutto su Rafael Leao, che è stato coinvolto in quattro gol nelle sette partite disputare dai rossoneri in Champions League. Il portoghese è il migliore dei meneghini in questa edizione: ha realizzato due assist, 18 tocchi nell’area avversaria e 8 dribbling.
La squadra meneghina ha interrotto la serie di sei partite casalinghe in Champions League senza vittorie, battendo la Dinamo Zagabria in questa edizione. Se i rossoneri dovessero vincere questa sera, conquisterebbero due successi consecutivi nella competizione europea per la prima volta dal 2011/12. Arma in più della sfida sarà Fikayo Tomori, che ha realizzato più sequenze su azione di qualsiasi altro giocatore (47) e ha segnato nell’ultimo precedente contro una squadra inglese a San Siro (nel match della passata stagione contro il Liverpool).
© RIPRODUZIONE RISERVATA