- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 03: Rafael Leao of AC Milan celebrates scoring their side's third goal during the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on September 03, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Dopo il pareggio ottenuto martedì sera contro il Salisburgo per la prima giornata di Champions League, ora per il Milan è tempo di tornare a pensare al campionato. Questa sera i rossoneri saranno impegnati per la sesta giornata di Serie A a Genova, dove affronteranno la squadra di Giampaolo. La sfida è in programma alle 20:45 allo stadio Luigi Ferraris, con i Diavoli vogliosi di conquistare i primi tre punti in trasferta della stagione. Gli uomini di Pioli si sono allenati duramente durante questi giorni per preparare al meglio la gara e per non farsi sorprendere da una squadra molto insidiosa.
Tra i giocatori titolari nella formazione meneghina ci sarà il solito Rafael Leao. Il portoghese si è rivelato essenziale nell’undici ideale di mister Pioli e in un anno è riuscito a conquistare un posto fisso. Se lo scorso campionato il Milan è riuscito a conquistare lo scudetto, una parte dei meriti va riconosciuta proprio al portoghese. Durante la passata stagione infatti ha messo a segno 11 gol e ha fornito 10 assist in 34 gare totali. Oltre questi numeri, essenziale è stata la sua presenza in mezzo al campo - che è cresciuta ed è diventata imprescindibile con il passare dei mesi. Anche in queste prime partite di stagione, Leao ha dimostrato di essere cresciuto e di essere ormai un perno del reparto offensivo rossonero.
Nessun altro giocatore della Serie A ha avuto infatti lo stesso impatto che Leao ha avuto sul Milan in queste prime cinque giornate. Il portoghese è stato il giocatore che ha portato più punti di tutti al proprio club, grazie ai suoi gol e assist. Il Milan ha ottenuto ben cinque punti grazie alle tre reti e ai 2 assist del 23enne. Inoltre in campionato soltanto Osimhen ha tentato più volte la conclusione rispetto al numero 17 rossonero (25 contro 23). Altro dato importante per il portoghese: Leao è colui che ha partecipato a più gol in Serie A nel 2022. Per lui sono state 10 le reti messe a segno e nove gli assist forniti. Questa sera ci sarà l’occasione per Rafa di migliorare le sue statistiche personali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA