- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - APRIL 23: AC Milan players celebrate after the team's victory during the Serie A match between AC Milan and US Lecce at Stadio Giuseppe Meazza on April 23, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Intervista in esclusiva dalla Gazzetta dello Sport, l’ex difensore campione del mondo e pallone d’oro 2006 Fabio Cannavaro ha parlato della stagione del Napoli, ormai prossimo alla conquista dello Scudetto, soffermandosi anche sul quarto di finale di Champions League perso contro il Milan. Queste le parole del Campione del Mondo sulla sfida dei quarti:
“Il Napoli ha sfiorato pure quell’impresa. Purtroppo ci è arrivato con alcuni uomini chiave non in buone condizioni e negli episodi decisivi è stato sfortunato. E poi va detto che il Milan è l’unico ad aver capito come far male agli azzurri. Hanno tre uomini più Tonali fondamentali e Maignan, Theo e Leao stavano tutti benissimo”.
Cannavaro sottolinea dunque come l’approccio tattico dei rossoneri sia stato determinante per limitare il Napoli, portandolo a calciare in porta il meno possibile. La marcatura di Krunic e Calabria su Kvaratskhelia ha schermato e non poco le avanzate dei partenopei, che a più riprese si sono dovuti arrendere ad una fase difensiva dei rossoneri quasi impeccabile. Da sottolineare anche la gara di Simon Kjaer su Osimhen, il quale è stato quasi del tutto messo nell'ombra. Ora il Milan dovrà affrontare i nerazzurri in semifinale di Champions League, in una gara tutta tranne che dall'esito scontato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA