- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Il Milan è pronto ad aprire le porte al calciomercato. Con un po' di ritardo si aprono, ma meglio tardi che mai. La rosa va rivoluzionata, magari non al 100% anche perché squadra che vince non si cambia, ma va rinforzata e rafforzata. Su questo pochi dubbi, ma solo sacrosante certezze. E allora avanti tutta: rotta verso il prossimo acquisto! Neanche il tempo di dirlo che già è atterrato: per carità, il suo accordo era già chiuso da settimane se non mesi, ma finché l'ufficialità non c'è, tutto è possibile. Nel bene e nel male. Ed è Divock Origi, ex Liverpool. Ha firmato col Milan. Ma prima di lui è stato tempo del riscatto definitivo, ufficiale dell'ex capitano della Roma Alessandro Florenzi. Un rinforzo del suo calibro, della sua esperienza e del suo carisma era impossibile non chiuderlo. Ok, ma ora?
Ottima domanda. Il duo fenomenale Maldini-Massara ha già in programma le prossime mosse. Già vi abbiamo anticipato del riscatto a titolo definitivo di Messias dal Crotone - l'incontro finale e chiarificatore è infatti atteso fra domani e giovedì. Sono stati finalmente rotti gli indugi su Charles De Ketelaere. Una prima offerta è stata presentata - 20 milioni più bonus - vero, ma è stata prontamente rifiutata - il Bruges ne chiede almeno 30: distanza non così incolmabile, il Diavolo ci crede. E continua il pressing asfissiante su Ziyech: Paolo-Frederic puntano troppo sul marocchino, così tanto che secondo loro il fantasista esploderà nel tempio di San Siro.
Niente da dire, impeccabile. Ma c'è un altro mercato di cui troppe poche volte ne viene fatta nota: il mercato delle cessioni. Qua i meneghini peccano un po', anzi un po' troppo: a parte qualche richiesta su Daniel Maldini, c'è poca carne sul fuoco. Ci sarebbe però un'ultimissima richiesta per un difensore rientrato da poco da un prestito, Mattia Caldara. Il centrale, di ritorno da quel di Venezia, cercherebbe un'occasione in Serie A, giusto per imporsi in una nuova realtà ma anche per ricordare ai più che l'ex orobico non è scomparso. Secondo Il Corriere dello Sport, sarebbe il Bologna ad aver chiesto delle info sul classe 1994. Mihajlovic lo stima troppo e lo vedrebbe perfettamente nel suo reparto arretrato. Ora sta a lui: sarà sì con tanto di ragù alla bolognese o preferirà un banalissimo risotto alla milanese?
© RIPRODUZIONE RISERVATA