Questa mattina il Milansi è ritrovato al centro sportivo di Milanello per effettuare il consueto allenamento della giornata. La sessione è stata seguita anche dai due direttori Paolo Maldini e Frederic Massara. Gli uomini di Pioli hanno svolto la prima parte della seduta in palestra, dove hanno svolto la consueta attivazione muscolare.
news milan
Milan, allenamento nel mattino. Calabria pronto, si valuta Origi
Successivamente il gruppo si è recato sul campo rialzato dove ha svolto una serie di lavori atletici incentrati sulla rapidità e sulla forza, eseguiti seguendo dei circuiti prestabiliti. Una volta conclusa la prima parte i rossoneri hanno iniziato a lavorare su una serie di esercitazioni tattiche. Al termine dell’allenamento invece si è svolta la classica partitella su campo ridotto. Il programma di domani prevede sempre un allenamento al mattino.
Buone notizie arrivano da Davide Calabria. Il capitano rossoneroha infatti smaltito del tutto l’infortunio subito il primo ottobre ed è pronto a tornare in campo. Il terzino potrebbe giocare una parte dell’amichevole contro il PSV, in programma il 30 dicembre. Invece restano da valutare le condizioni di Divock Origi, fermatosi tra le due amichevoli di Dubai. Se lo stop dovesse essere lungo, la società sarebbe costretta a trovare una soluzione sul mercato. Nel frattempo le alternative a Giroud sono Rebic in attacco o anche l’adattamento di De Ketelaere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA