Si è appena giocato il match tra Milan e Borussia Dortmund, partita valida per la fase a gironi di Champions League. Il risultato finale è stato di .
news milan
Milan-BVB, il commento: i tedeschi si impongono 3-1, diavolo al tappeto!
La cronaca del primo tempo
—Parte forte il Milan che al sesto si guadagna un rigore con il tiro di Chukwueze che viene deviato di braccio da un difensore del Dortmund. Dal dischetto Giroud si fa ipnotizzare da Kobel e si resta sullo 0-0. Capovolgimento di fronte e questa volta sono i tedeschi a procurarsi un rigore con Bynoe-Gittens che viene atterrato da Calabria in area di rigore. Il rigore lo tira Reus che non sbaglia portando avanti i giallorossi al nono. Ora è il Dortmund a condurre la gara con Tomori che interviene due volte salvando i rossoneri nei 20 minuti successivi. Proprio nel momento migliore del BVB, il Milan trova il pareggio. Fa tutto Chukwueze che parte dalla bandierina del calcio d'angolo, salta come birilli due difensori e lascia partire un mancino rasoterra che si rivela imparabile per Kobel. Magia del nageriano al 38esimo e il Milan ora attacca a testa bassa. nel recupero del primo tempo Calabria tutto solo in area di testa spreca da posizione defilata. 1-1 dunque al riposo.
La cronaca del secondo tempo
—Parte ancora forte come nella prima frazione il Milan. Al 56esimo Loftus-Cheek galoppa sulla fascia, ma non riesce a servire Giroud in area tutto solo. al 59esimo torna in vantaggio il con Bynoe-Gittens che, tutto solo, da dentro l'area di rigore non lascia scampo a Maignan. Ora i rossoneri sono in difficoltà e i tedeschi ne affrofittano, Al 69esimo Adeyemi, appena entrato, colpisce in contropiede con il suo tiro che entra complice anche un intervento non pulito di Maignan. Cambi della disperazione del Milan a un quarto d'ora dalla fine. Al minuto 85 Jovic in torsione colpisce un palo clamoroso. All'88esimo Fullkrug spacca la traversa pareggiando il conto dei legni. Finisce 3-1 per i tedeschi. Da San Siro è tutto amici de IlMilanista.it.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA