Per il Milan, alle porte, c'è la gara di campionato valevole per la 16a giornata di Serie A. I rossoneri scenderanno in campo domani alle 15 a San Siro contro la Salernitana, ultima in classifica. Lo faranno senza Simon Kjaer, uno dei principali leader della squadra di Pioli. Il difensore danese, in occasione della gara di mercoledì sera al Ferraris, ha subito la rottura dei legamenti del ginocchio ed è stato costretto ad operarsi. Ne ha parlato Ruben Buriani, ex centrocampista rossonero, ai microfoni di "Tuttomercatoweb".
news milan
Buriani: “Il Milan deve intervenire sul mercato a gennaio”
Ruben Buriani, ex giocatore del Milan, ha voluto parlare della prossima sfida di campionato dei rossoneri e del mercato di gennaio.
Sull'assenza di Kjaer: "E' un buon difensore, con personalità: perde qualcosa di importante ma spero che Romagnoli recuperi la condizione migliore perché ultimamente l'ho visto in difficoltà. Ha anche giocato poco e questo va considerato. Ma è da Milan e ora avrà le sue possibilità".
Sul mercato di gennaio: "E' chiaro che qualcosa va fatto visto che la coperta diventa corta. Si è parlato di Milenkovic e non mi pare acquisto da poco: bisogna fare però i conti con l'oste. Devi sederti e parlarne, vanno viste tutte le dinamiche e se la proprietà è disponibile a fare certi tipi di operazione. il Milan è un'attrazione ma bisogna vedere se poi ci sono le condizioni giuste".
L'ex rossonero ha parlato anche sul canale Twitch dell'AC Milan della partita in programma domani con la Salernitana: "Bisogna stare attenti perché il Milan ha tutto da perdere e la Salernitana deve cercare in tutti i modi di fare punti. I rossoneri hanno fatto molto bene a Genova, stanno bene e col Genoa hanno fatto meno fatica in una partita infrasettimanale rispetto alle altre volte. Sarà un match da prendere con le molle, non è facile affrontare una squadra disperata. Ma Pioli è bravo a mettere in guardia la squadra da qualsiasi pericolo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA