- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - MAY 10: General view of San Siro during the UEFA Champions League semi-final first leg match between AC Milan and FC Internazionale at San Siro on May 10, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Negli ultimi tempi si parla molto del futuro di San Siro e della volontà del Milandi creare altrove un nuovo impianto di proprietà. C’è da dire che nel frattempo lo stadio milanese continua a tenere botta in modo importante e a rispondere sempre presente.
Nella stagione 2022/23 i ricavi dell’impianto hanno permesso a Milan e Inter di essere le prime squadre in Italia per quanto riguarda gli incassi delle singole partite. Con 2,8 milioni a partita, le formazioni milanesi sono riuscite a staccare la Juventus in questa particolare classifica. I bianconeri chiudono infatti il podio con 2,1 milioni di incassi.
Tuttavia a balzare agli occhi è la differenza con la Premier League e in particolar modo con il nuovo stadio del Tottenham. I ricavi della partita di San Siro infatti non sono neanche la metà di quelli dell’impianto londinese, che genera circa 7 miliardi di ricavi per ogni sfida.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA