Nato a Cusano Milanino il 17 marzo 1939, compie oggi 83 anni Giovanni Trapattoni. I rossoneri omaggiano lo storico Trap sui social scrivendo: “Buon compleanno mister”. La carriera di Trapattoni è legata al Milan grazie alle 14 stagioni giocate con i rossoneri, in cui ha disputato 351 partite, segnando 6 reti. Oltre a ciò, il ‘Trap’ ha allenato il Diavolo, senza ottenere grandi risultati, subito dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, prima come collaboratore tecnico, poi come allenatore delle giovanili, vice allenatore della prima squadra e poi finalmente come primo allenatore. Trapattoni è sempre nel cuore dei tifosi rossoneri e anche noi gli auguriamo di passare un bel compleanno.
news milan
Milan, buon compleanno a Trapattoni per i suoi 83 anni
I rossoneri tramite il proprio profilo Twitter hanno voluto omaggiare un grande campione: Giovanni Trapattoni, che oggi compie ben 83 anni.
Il mister ottenne la maggior parte dei successi sulla panchina della Juventus, squadra che guidò ininterrottamente dal 1976 al 1986 ( il ciclo più duraturo nella storia del calcio professionistico italiano) e nuovamente dal 1991 al 1994; riuscì inoltre a vincere sei campionati di Serie A e due Coppe Italia, diventando al contempo il primo allenatore nella storia ad aver vinto le tre principali competizioni per club organizzate dalla UEFA con la stessa squadra. Nel 2007 fu inserito dal quotidiano britannico Times in una lista dei cinquanta migliori allenatori della storia del calcio e, sei anni più tardi, dall'emittente televisiva statunitense ESPN nella speciale classifica dei venti più grandi allenatori.
Vediamo insieme l'omaggio dei rossoneri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA