- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - MAY 10: General view of San Siro during the UEFA Champions League semi-final first leg match between AC Milan and FC Internazionale at San Siro on May 10, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Sabato sera la squadra di Pioli è tornata alla vittoria contro la Fiorentina. Il Diavolo ora è chiamato a fare lo stesso anche in Europa. Domani sera a San Siro i rossoneri sfideranno il Borussia Dortmund, in un match decisivo per il girone di Champions League. Il sito ufficiale del Milanha sottolineato l'importanza del pubblico di San Siro.
Il focus: "Dal "muro giallo" affrontato all'andata, alla passione rossonera, costante nello scollinare oltre quota 70mila spettatori a San Siro in questa stagione. Nelle grandi notti europee - negli ultimi anni come nella storia del nostro Club - il pubblico sugli spalti si è sempre rivelato il proverbiale dodicesimo uomo, quello in grado di spingere la squadra in campo oltre gli ostacoli, oltre i suoi limiti. È stato tale, nel recente passato, in serate come Salisburgo, Tottenham, Napoli e - più vicino nel tempo - PSG.
Nelle grandi vittorie in Champions del Milan, c'è il pubblico di San Siro. Ed è per questo, partendo dalla storia e arrivando al presente, che occorrerà l'apporto delle grandissime occasioni per ottenere il massimo della posta in palio e tornare propriamente padroni del nostro destino". (acmilan.com)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA