01:12 min

news milan

Milan, spunta un bonus-gol nel contratto di Leao: messo Ibra nel mirino

Rafael Leao vuole diventare il vero leader del Milan e per farlo ha a disposizione un bonus-gol nel suo contratto

Mancano soltanto sei giorni all’avvio ufficiale della Serie A 2023/24 e il Milannon vede l’ora di scendere in campo. C’è grande entusiasmo in casa dei Diavoli soprattutto per vedere all’opera i nuovi acquisti, come risponderanno alla chiamata di mister Pioli e se faranno al caso del progetto meneghino. I tifosi ovviamente non vedono l’ora di riabbracciare anche i vecchi pupilli della formazione, primo tra tutti Rafael Leao.

Questa potrebbe essere l’annata della consacrazione per il portoghese, il quale ha già dimostrato di essere uno dei giovani più forti in orbita in questo momento. Leao vuole ora diventare il vero leader del Milan e per farlo dovrà mettere a segno molti gol. Proprio in estate il giocatore ha rinnovato il suo contratto con il club di via Aldo Rossi, dopo una lunga ed estenuante telenovela. Ma ora Leao è pronto a diventare il punto di riferimento della squadra.

Come riferito questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, il Milan ha inserito una clausola legata ai gol nel contratto. Più gol segnerà, più Leao guadagnerà (con il tetto fissato a quota 20 reti). Lo scorso anno infatti il portoghese è arrivato a 15 gol. L’ultimo giocatore ad aver superato la quota che servirebbe a Leao per ottenere il bonus è Ibrahimovic (ai tempi di Allegri). Il portoghese ha tutte le carte in regola per centrare questo obiettivo e ha già messo Ibra nel mirino. Lo spettacolo può iniziare.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.