news milan

Milan, il bilancio dei rossoneri che hanno partecipato al Mondiale in Qatar

Redazione Il Milanista

Sono stati ben sette i giocatori del Milan impegnati nel Mondiale in Qatar. Vediamo di seguito il bilancio complessivo

Domenica pomeriggio si è concluso il Mondiale in Qatar, con l’Argentina che ha vinto la ventiduesima edizione del torneo. Nella competizione qatariota hanno preso parte ben sette giocatori del Milan, due dei quali hanno raggiunto proprio la Finale. Il giocatore che più di tutti si è messo in mostra con la maglia della propria Nazionale è Theo Hernandez. Il terzino rossonero è riuscito a ottenere il posto da titolare grazie all’infortunio del fratello Lucas, rimediato durante la gara di debutto contro l’Australia. Nelle sei partite il rossonero ha collezionato ben 508 minuti, realizzando anche un gol e fornendo due assist.

Anche Olivier Giroud ha preso parte a tutte le partite con la Nazionale francese, arrivando fino alla Finale. L’attaccante rossonero è stato uno dei protagonisti di questo Mondiale. Il centravanti è stato schierato in tutti i match e ha segnato quattro gol, posizionandosi al terzo posto nella classifica marcatori (dopo Mbappè e Messi). Inoltre il bomber francese è entrato nella storia del suo Paese, superando il record di Henry e diventando il miglior goleador della Francia. Invece Dest ha giocato 309 minuti con gli Stati Uniti, contribuendo al passaggio agli ottavi della competizione. L’americano ha anche fornito un assist durante la fase a gironi.

Il lusitano Rafael Leao è stato invece uno dei principali oggetti di discussione in Portogallo. L’esterno ha disputato soltanto 83 minuti di gioco, spalmati su cinque partite. Nonostante questo Rafa è riuscito comunque a segnare due gol. Simon Kjaer ha giocato soltanto 64 minuti nella prima partita della Danimarca, costretto poi a uscire per un problema fisico che lo ha tenuto lontano dalle partite successive. Pochissimo spazio anche per Charles De Ketelaere, che ha giocato 19 minuti con il Belgio. Infine da sottolineare il debutto al Mondiale di Fodè Ballo-Tourè, che ha giocato solo sette minuti perché nelle altre partite era infortunato.