03:20 min

news milan

Milan, ora è tempo di bilanci: la difesa è da bocciare! Il dato

Lorenzo Focolari Redattore 
Il Milan ieri ha chiuso il campionato con il pareggio contro la Salernitana. Quest'anno la difesa rossonera ha avuto un pessimo rendimento

Il Milanieri ha chiuso il suo campionato, pareggiando 3-3 contro la Salernitana a San Siro. Una gara particolare, senza obiettivi di classifica per entrambe le squadre e che aveva a tutti gli effetti l'aria di un ultimo giorno di scuola, visti i diversi addii in casa rossonera.

Chiusa la stagione, è tempo di bilanci. E quello della fase difensiva non può che essere negativo. I rossoneri infatti quest'anno hanno subito 69 gol, di cui 49 in campionato. Decisamente troppi per una squadra che voglia puntare al titolo.

Il Milan ha chiuso il campionato con l'undicesima difesa, finendo anche dietro al Napoli. L'Inter campione d'Italia ne ha subiti appena 20, in attesa dell'ultima gara di stasera a Verona. Meno della metà. Tra prevenzione degli infortuni e rinforzi sul mercato, questo sarà un aspetto su cui dovrà lavorare il prossimo allenatore, che con ogni probabilità sarà Paulo Fonseca.