- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
ZAGREB, CROATIA - OCTOBER 25: A general view of the AC Milan dressing room ahead of the UEFA Champions League group E match between Dinamo Zagreb and AC Milan at Stadion Maksimir on October 25, 2022 in Zagreb, Croatia. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Oggi, martedì 1 novembre, due delle quattro italiane in Champions League hanno ufficialmente strappato un pass per l'accesso agli ottavi di finale della competizione. Da una parte, l'Inter di Simone Inzaghi, che aveva già conquistato il passaggio del turno, questa sera ha perso due a zero contro il Bayern Monaco, testa di serie del girone C. Destino simile anche per il Napoli di Luciano Spalletti, che come i nerazzurri aveva già ottenuto la qualificazione con un turno di anticipo E anche i partenopei questa sera sono stati sconfitti con lo stesso risultato dal Liverpool di Jürgen Klopp. La differenza fondamentale però tra le due italiane, sta nell'esito in classifica: gli azzurri passano come testa di serie, forti di un girone totalmente dominato, nel quale hanno saputo vincere e convincere contro tutte e tre le avversarie dirette.
Domani toccherà al Milan di Stefano Pioli che si giocherà tutto contro il Salisburgo, la quale ha ancora la possibilità di arrivare seconda come i rossoneri. Nel caso in cui comunque la squadra del tecnico per man se dovesse vincere contro gli austriaci e il Chelsea dovesse perdere contro la Dinamo Zagabria, si arriverebbe a pari punti ma il blues, forte del la duplice vittoria a San Siro e allo Stamford Bridge, passerebbero come teste di serie. Anche se già aritmeticamente fuori dalla Champions League, la Juventus domani contro il Paris-Saint Germain, si giocherà la qualificazione all'Europa League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA