news milan

Napoli-Milan: le probabili formazioni in vista del match

Redazione Il Milanista

 Vediamo insieme le probabili formazioni di Napoli-Milan. Si giocherà alle 20:45 di domenica 6 febbraio al Maradona.

 Vediamo insieme le probabili formazioni di Napoli-Milan, match della ventottesima giornata di Serie A 2021/2022. Si giocherà alle 20:45 di domenica 6 febbraio nella cornice dello stadio Maradona. La partita potrà essere trasmessa in diretta su Dazn, mentre ilMilanista.it vi terrà compagnia con le pagelle e le parole dei protagonisti. La gara di domenica sera sarà fondamentale per gli equilibri della classifica. Gli uomini di Stefano Pioli non potranno, non dovranno uscire sconfitti. In caso di vittoria partenopea, il Milan si ritroverebbe ipoteticamente a -3 dal Napoli e -1 dall' Inter ( in caso di successo dei nerazzurri a Salerno).

Importanti novità in vista del match arrivano da Castel Volturno. Il Napoli  probabilmente avrà a disposizione per la sfida di domenica  Stanislav Lobotka e André Frank Zambo Anguissa, pronti ad allungare le rotazioni di Luciano Spalletti. In realtà lo slovacco è già tornato a calcare il manto erboso, seppur solo per spezzoni di partita. Un po' diverse  invece le condizioni del camerunese, che ne saprà di più sui reali tempi di recupero solo dopo gli accertamenti che saranno svolti durante la settimana che condurrà gli azzurri al match più atteso.

NAPOLI – Torna Anguissa a centrocampo. Politano, Zielinski e Insigne pronti ad agire alle spalle dell’unica punta Osimhen, con Mertens arma a gara in corso.

MILAN – Tonali torna dopo la squalifica di Coppa. Kessie potrebbe agire sulla trequarti al posto di Brahim Diaz. Ballottaggio solito tra Saelemaekers e Messias.

Le probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen

Ballottaggi: Politano 55% – Elmas 45%

Indisponibili: Lozano, Malcuit

Squalificati: –

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessie, Leao; Giroud

Ballottaggi: Bennacer 55% – B. Diaz 45%

Indisponibili: Kjaer, Ibrahimovic, Romagnoli in dubbio

Squalificati:-