news milan

Bergomi: “Da quello che abbiamo visto non è il Milan l’anti-Napoli, ma…”

Redazione Il Milanista

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex difensore Bergomi è tornato sul tema scudetto alla luce di Milan Inter...

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex difensore ed ora opinionista e telecronista Beppe Bergomi è tornato sul tema scudetto alla luce di Milan – Inter di Supercoppa Italiana: "Per quello che abbiamo visto negli ultimi giorni tra campionato e Supercoppa, l’Inter oggi è la vera anti-Napoli".

Bergomi sulla rincorsa al Napoli: Juventus, Milan e soprattutto… Inter

"Devo essere sincero: è durissima, serve più di un’impresa. Il Napoli viaggia forte e ha messo tra sé e le inseguitrici tre o più partite di differenza. Significherebbe crollare di colpo e i segnali arrivati dopo la sfida contro la Juve non sono incoraggianti per chi deve recuperare punti. L’Inter però deve provarci: infilando una serie di filotti consecutivi di vittorie, tipo otto vittorie e un pareggio e poi ancora otto vittorie eccetera. Onestamente, per quanto il valore dell’Inter imponga di crederci, la rimonta è davvero difficile".

Quale partita può rappresentare il rimpianto più grande?

"Direi il pareggio di Monza, arrivato in pieno recupero in una situazione di completa gestione da parte dell’Inter. Con quei due punti in più oggi sarebbe a meno otto, distacco sempre importante ma mentalmente più digeribile. Ora il ritardo è in doppia cifra: per quanto vuoi pensare positivo, sembra un’enormità".

La chiave, paradossalmente, con Calhanoglu in regia.

"E io consideravo Brozovic insostituibile. Però è innegabile che Calha sia uno dei segreti di questi ultimi mesi. Lui come Dimarco, che continua a stupirmi gara dopo gara per voglia, qualità e personalità. Dà sempre tutto se stesso, ha l’Inter nel sangue e si vede".